Translate

giovedì 24 maggio 2007

LOVER DRIVE - parola d'ordine: TRASPARENZA



Dopo un bel po' di sperimentazioni, ho trovato quello che, naturalmente secondo il mio parere, è uno tra i migliori overdrive in circolazione se quello che si sta cercando è, come dice il titolo, la massima TRASPARENZA. Questo piccola meraviglia ha il massimo rispetto del suono generato dall'accoppiata chitarra/ampli, e lo satura in maniera calda, naturale, e straordinariamente dinamica anche grazie all'interazione dei controlli "gain" e "mode". Se siete pazzi del vostro sound e non riuscite a trovare un overdrive che lo completi senza snaturarlo, avete trovato quello che fa per voi!

Caratteristiche:

- MODE (levetta): è possibile scegliere tra TRE diversi "tagli" di saturazione. Quasi pulito, blues overdrive o una distorsione un poco più spinta.
- LEVEL / GAIN / TONE: avete mai usato un pedaletto?

3 commenti:

Unknown ha detto...

T-Rex Alberta, TS-9 e 808, Fulldrive... nessuno mi aveva mai accontentato come il Lover Drive. Una versatilità incredibile per uno stombox apparentemente "innocuo" a vedere. Il controllo di tono vi è sempre sembrato sempre poco utilizzabile? Non qui. Utilissimo switch per passare da sounds più smussati ad un sound più definito e ricco di armoniche. Decisamente un "Blues in a Box" ma non disdegna per niente pop rock alla Alanis, Oasis e John Mayer. Ah.. Vuoi dare corpo ai tuoi riff Jazz? No problem! Con gain al massimo si possono fare benissimo anche gli AC-DC. Bloc Party? Perchè no? Questo stomp box è veramente un mostro di versatilità. Kudos a Fabio.

Unknown ha detto...

Ho contattato Fabio perchè mi serviva un overdrive dalla trasparenza assoluta...doveva suonare aperto,dinamico e non compresso.
Il Lover è tutto questo e anche più...con un pedale solo mi sono portato a casa un OD con tre tagli molto belli. E' sempre On...poi faccio tutto con il volume della chitarra...è così che dovrebbe suonare un overdrive!!!

Vittorio ha detto...

Ero alla ricerca di un overdrive definitivo, mi interessava principalmente la massima trasparenza e nitidezza cosi' da restare fedele alla mia buona chitarra e ai miei amplificatori.
Ho provato tonnellate di ts 808 moddati e non, ho provato anche dei pedali molto molto costosi e non alla portata del mio portafoglio, ma c'era sempre qualcosa che non andava, insomma per utilizzare una dicitura moderna tutti questi pedali mancavano dell' "x factor" pure essendo talvolta anche degli ottimi drive.
Decisi cosi' di rivolgermi a Fabio dopo che avevo sentito parlare molto bene di lui... Il lover drive e' un pedale veramente eccezionale, Fabio non si e' limitato a fare una bella copia di un tubescreamer, ma ha creato quello che a mio avviso e' l'overdrive piu' bello che abbia mai ascoltato: rumori di fondo pressocche' nulli; trasparenza ASSOLUTA; ottima dinamica in particolare a gain bassi; anche se si imposta un livello di saturazione alto il suono non diventa mai compresso; ricchezza di armoniche dolci e definite; bassi mai impastati; suono vintage particolarmente adatto per il blues ma e' molto versatile e quindi e' adatto per suonarci qualsiasi cosa che abbia a che fare anche lontanamente con il rock; possibilita' di scegliere tra tre tagli di saturazione differenti;
Con questo non e' assolutamente tutto, scriverei libri interi su questo capolavoro!
Grazie Fabio!